b0e6cdaeb1 Non ho mai visto un film con così tante canzoni terrificanti usate con un così grande effetto. La critica americana ha cestinato stupidamente questo film quando è uscito, dicendo che ha profanato il ricordo dell'originale francese. Diversi critici francesi non sono d'accordo e hanno definito questo remake uno dei dieci migliori film dell'anno. <br/> <br/> 9/10 Non ho visto la versione originale, quindi non posso dire come si confronta a questo remake. Quello che posso dire è che è un film davvero odioso. Il personaggio di Gere è così fastidioso, così rumoroso, che ho continuato a guardare fino alla fine nella speranza che lo vedrei morire una morte dolorosa e sanguinosa. Impariamo poco o nulla su ciò che motiva questo ragazzo, perché è così com'è, ecc. Ero anche senza sapere perché la sua ragazza francese (che è un personaggio altrettanto oscuro) fosse così attratta da questo perdente. /> <br/> L'unica cosa interessante dell'intera produzione è lo stile registico. Sebbene sia stato realizzato prima di "Miami Vice", il look elegante e l'atmosfera sono molto simili a quelli dello show televisivo - può essere visto come un assaggio dello stile che doveva venire. Sto lavorando a un articolo sulle differenze / somiglianze narrative tra l'originale & quot; A Bout de Soufflé & quot; e l'americano & quot; Breathless & quot ;. Sono stato più trovato della versione americana, ma è solo perché questo è il modo più comune di raccontare la storia? È necessario più efficace e divertente? E quanto di originale è rimasto nella versione americana? Inoltre, entrambi i film possono essere una prova interessante della cultura in cui sono stati realizzati, e lo "spirito del tempo", come gli anni '60 in Francia e gli anni '80 negli Stati Uniti, qui può essere utile con commenti su quanto questo film sia effettivamente riflette la cultura americana negli anni '80 (visto che sono norvegese e posso dire pochissimo su questo …) E per & quot; cultura & quot; Principalmente intendo la cultura cinematografica, dico come modi popolari di usare la musica nei film, il lavoro con la macchina fotografica, ecc. Sarò molto grato ai commenti su questo, ho bisogno di ispirazione! Sarò anche molto grato a approcci completamente nuovi a questo tema! Come Quentin Tarantino, questo film mi è piaciuto molto. Ma per la prima volta da quando il mio cuore si è rotto un anno fa, mi sono innamorato di nuovo :). Richard Gere e Valérie Kaprisky sono una coppia adorabile. Il film è stato un giro sulle montagne russe che mi ha regalato una sensazione felice e duratura. Un ladro d'auto americano cerca di convincere uno studente universitario francese ad accompagnarlo oltre il confine con il Messico in questo remake americano di "A Bout de Soufflé" di Jean-Luc Godard. Meglio del remake medio là fuori, "Breathless" cerca certamente di fare qualcosa di diverso con il materiale. L'ambientazione e le nazionalità dei due protagonisti sono state invertite; anche lo scrittore e regista Jim McBride lascia cadere gran parte del dialogo filosofico originale di Godard (dare o fare un commento sulle dita dei piedi delle donne e vedere cosa si nasconde sotto il volto di qualcuno) a favore dell'eroe dei fumetti filosofare. Il fermo immagine che termina qui rende anche un finale modificato solido. Eppure, nonostante il costante canto di Richard Gere dei brani di Jerry Lee Lewis, la sua ossessione per i pantaloni a scacchi e l'amore per i fumetti, c'è un sentimento meno Gere che vive un'esistenza fantasy elaborata rispetto a Belmondo nel film originale. Il 'Breathless' del 1983 è un po 'troppo radicato nel grinta e nel realismo (prendi ad esempio una scena di lotta nel cortile di un meccanico) nonostante tutte le luci colorate all'inizio promettendo qualcosa di meno concreto. Le prestazioni non sono così forti nel remake, tuttavia, il film offre una base più solida per la grande decisione che la protagonista femminile compie verso la fine. A dire il vero, il film è indubbiamente migliore rispetto alla joint di Godard con più senso di urgenza e pericolo imminente se Gere non esce dalla città, ma se questa è una resa superiore complessiva (come alcuni sostengono là fuori), cioè un caso molto più difficile da discutere.
Tyouguapinec Admin replied
380 weeks ago